Isolamenti termici industriali

Grazie all'esperienza maturata  per questa attività, la società è in grado di garantire un elevato  livello di qualificazione tecnica, nell'esecuzione dei lavori dei vari tipi di isolamento. Oltre ai lavori di manutenzione in alcune centrali termoelettriche, la società ha consolidato una efficiente organizzazione grazie all'esecuzione di lavori di primaria importanza.  Per la costruzione  della Centrale Enel di Montalto di Castro sono stati eseguiti l'isolamento delle caldaie, condotti, elettrofiltri, turbine e turbogas; durante la trasformazione a ciclo combinato della Centrale Torrevaldaliga di TIrreno Power sono stati eseguiti lavori di scoibenazione (comprendente amianto) e di ricoibentazione; e ha partecipato con appalti di coibentazione per i lavori di trasformazione a carbone della Centrale Torrevaldaliga Nord  di Civitavecchia.   

La M.C.P. è inoltre dotata di una officina centralizzata dotata di moderne macchine a controllo numerico.

Scoibentazione amianto

Per l'attività di bonifica degli impianti industriali e di beni contententi amianto, la M.C.P. ha eseguito importanti lavori. La scoibentazione ha riguardato generatori di vapore e cicli termici di unità da 320 MW e coperture di edifici industriali e civili.

La società ha alle proprie dipendenze personale qualificato, che ha frequentato i corsi regionali per la bonifica di  beni contenenti amianto ed è iscritta all'Albo Nazionale Gestione Rifiuti.

 

Ponteggi

Attività complementare agli isolamenti termici (necessaria anche per altri tipi di lavorazioni edilizie, verniciature industriali) la realizzazione di ponteggi con tubi innocenti, telai prefabbricati ed sistema ad innesto rapido multidirezionale tipo SM8 della Dalmine, effettuati secondo le normative in vigore, avvalendosi per la realizzazione di tale attività di maestranze e tecnici altamente specializzati.

La realizzazione di ponteggi viene effettuata anche per terzai sia nel settore industriale che in quello civile.