Impermeabilizzazioni
In questi ultimi anni ha avuto modo di svilupparsi l'attività per le impermeabilizzazioni, con un'espansione sia nel settore industriale che civile, con clienti appartenenti sia all'Amministrazione Pubblica che alla categoria dei Costruttori Privati Nazionali.
Questo sviluppo è stato possibile anche grazie alle collaborazioni stabilite con i principali e qualificati produttori di membrane prefabbricate in bitume od in PVC per le membrane sintetiche.
Si tratta di un sistema leggero, multistrato, a base di resine poliuretaniche. Permette di ottenere un’impermeabilizzazione elastica, d’immediata efficacia, dalle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e chimica, rapida da posare grazie alle ottime proprietà della guaina impermeabilizzante ad alte prestazioni, di tipo continuo, specifica per coperture pedonali, basata su una membrana poliuretanica ad indurimento istantaneo applicata a spruzzo.
WP PULIUR ROOF si articola, per uno spessore medio di 2,0-2,5 mm, in:
Primer: per ogni tipo di supporto è associato un primer specifico;
Membrana impermeabilizzante poliuretanica a polimerizzazione istantanea, applicata mediante spruzzatrice dotata di bi-mixer;
Finitura poliuretanica monocomponente elastica, per conferire al sistema resistenza all’irraggiamento UV, resistenza all’acqua stagnante e la cromia desiderata dove la guaina impermeabilizzante viene lasciata esposta.
Caratteristiche peculiari sono:
Estrema reattività (polimerizza in pochi secondi); aderisce in modo monolitico al supporto; elevatissima resistenza gli urti; resiste all’irraggiamento UV;
Elevatissime caratteristiche elastiche e di crack bridging ability: tali proprietà consentono al rivestimento di mantenersi integro attraverso le fessure del supporto.
Il sistema è ideale per l’impermeabilizzazione di coperture quali tetti piani, tetti in pendenza, tetti rovesci, terrazze pedonabili, terrazze giardino, superfici orizzontali pedonabili.
Ristrutturazioni
La M.C.P. divisione edilizia opera nell'area dell'Italia centrale. I suoi interventi, basati su tecniche applicative avanzate, sono mirati ai restauri conservativi, alle ristrutturazioni, consolidamenti, opere elettriche ed idrauliche, costruzioni civili ed industriali. Le specifiche esperienze vissute dai singoli componenti e gli scrupolosi metodi di controllo sul lavoro, hanno permesso alla medesima di agire prontamente e con pari efficienza sia nei piccoli che nei grandi interventi.